Digital Strategy

“Nessuno acquista il mezzo: tutti vogliono solamente raggiungere la meta”

LIVELLO ACCADEMICO: Masterclass – 3° LIVELLO

DURATA: 2 giorni

NUMERO PARTECIPANTI: Numero limitato

ATTESTATO DI FREQUENZA: Previsto

CREDITI FORMATIVI: 30 Crediti

DOCENTE: Roy Gonzales Y Herrera

Programma:

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Descrizione Masterclass:

Quando si pensa al marketing, troppo spesso, questo viene confuso con la semplice pubblicità o le tattiche di acquisizione del traffico. In sostanza, ci si concentra sull’utilizzo del “mezzo” e ci si scorda di preparare la mappa necessaria per raggiungere la meta: con questo corso forniremo gli strumenti necessari per progettare strategie semplici, chiare e funzionali per comprendere come guidare davvero il marketing per il tuo Istituto. Il mondo del digital e dell’online corrono velocemente e stare al passo è ormai più che fondamentale. Ogni azione fatta nel mondo offline (o nella realtà, come dir si voglia), può essere replicata online; ma il mondo dietro ad uno schermo è totalmente differente. Il modo di pensare, di esprimersi e di comportarsi quando si comunica tramite internet, deve essere tradotto e strutturato in modo da cogliere l’attenzione dei tuoi clienti e di quelli che ancora non lo sono diventati. Grazie a questo corso saprai distinguere gli strumenti più adatti e come utilizzarli per essere sempre presenti, in modo efficace, per il tuo pubblico: un’estetista H24. Un canale in più dove chiunque può informarsi al meglio senza disturbare te e il tuo lavoro, dal sito, alla pubblicità, ai canali social, anche fuori dagli orari di apertura.

Obiettivi:
  • Elaborare una strategia di marketing completa e funzionale per il tuo Istituto;
  • Comprendere e sfruttare il potere del micro-posizionamento;
  • Sfruttare la comunicazione a 4 mercati per impattare sul tuo pubblico;
  • Comprendere come controllare il Customer Journey;
  • Apprendere come costruire Offerte Efficaci;
  • Comprendere e sfruttare le logiche del paid traffic per generare conversioni dirette;
  • Capire come creare funnel di vendita (o prenotazione) online, sfruttando soltanto Facebook e Instagram;
  • Ottimizzare, con strumenti digitali, i processi aziendali (gestionale, book online);
  • Conoscere gli strumenti per creare la propria identità online (sito, blog social);
  • Conoscere ed implementare il brand positioning;
  • Introduzione al funnel marketing;
  • Saper analizzare l’attività dell’e-commerce.
Cosa imparerai:
  • Utilizzare la Scala del Valore per creare una strategia semplice ma strutturata;
  • Sviluppare comunicazioni verticali per ogni prodotto/trattamento proposto dal tuo Istituto;
  • Comunicare sui 4 livelli in cui obbligatoriamente si trovano tutti i tuoi potenziali clienti;
  • Costruire Offerte Killer e le modalità per sottoporle ai tuoi clienti;
  • Come integrare gli strumenti digitali nella propria azienda;
  • L’importanza dell’organizzazione che offre un gestionale, la profonda analisi delle statistiche che genera il tuo centro estetico;
  • Utilizzare la comunicazione offline per aumentare il traffico online e viceversa;
  • Da visitatore, a lead fino a cliente fidelizzato: come costruire un funnel di vendita;
  • Utilizzare strategie di social media marketing;
  • Creare contenuti social efficaci;
  • Come sfruttare al massimo i canali di vendita digitali aperti H24;
  • E-commerce e Book Online;
  • Come istruire la clientela all’acquisto online e ad interagire sui social;
  • Perché è importante analizzare e monitorare la tua attività online.


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